Menu principale:
Nel Febbraio del 1994 a Ripa Teatina è nata la società di tiro con l'arco.
"A.S.D.ARCIERI DELLE TORRI"
Un gruppo di amici che facevano parte della società di tiro con l'arco della città di Chieti "Arcieri Teatini" si sono distaccati e hanno deciso di creare una realtà nel paese di Ripa Teatina, creando la società.
Le difficoltà non sono state poche, ma con molto impegno si sono ottenuti tanti risultati anche a livello mondiale.
"A.S.D. Arcieri delle Torri Ripa Teatina" questo è il nostro nome, ispirati dalle molte torri medioevali che sono presenti nel paese.
Gli atleti della società hanno partecipato ad innumerevoli gare interregionali collezionando i primi premi, detentori del titolo di Campione Regionale individuali e Campioni Regionale di squadra ed individuale per svariati anni.
La società ha partecipato a più edizioni di gare internazionali come "EUROFESTIVAL" piazzandosi sempre al primo posto, edizioni svolte in Germania, Francia, Scozia,Grecia, Italia, Spagna.
Nelle olimpiadi interforze di polizia tenutesi a Stoccolma si è ottenuto un terzo e quarto posto, gare di carattere mondiale.
La società "A.S.D. Arcieri delle Torri" dopo che è stata ospite della palestra comunale per circa sei anni, è riuscita a creare una palestra di tiro con l'arco presso una nuova struttura creata per il solo tiro con l'arco in Contrada Feudo a Ripa Teatina.